Color Valls ~ #2

Valls ~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «Søbe»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Programma: Photoshop CS4
    Autore: Valls ~
    Per favore, se utilizzate questo tutorial, cambiate la base.

    Impareremo a trasformare un'icon da così: tut16_1 a così: color_16_mine_2_out1
    Colorazione semplice e d'impatto, nonchè molto facile da realizzare!

    Step one: aprite la vostra immagine con Photoshop e tagliatela come preferite, basta che le dimensioni siano 100x100px. Io ho scelto questa immagine e l'ho tagliata così:

    tut16_1

    Step two:
    duplicate la base e impostate questo nuovo livello su Scolora, opacità a piacere, ma vi consiglio di rimanere su valori alti perchè la colorazione tende a scurire molto. Unite i livelli e contrastate (Filtro>Contrasta>Contrasta o in alternativa, potete farlo manualmente con l'apposito strumento) quanto necessario. La vostra base si presenterà così:

    tut16_2

    Step three: Livello>Nuovo livello di riempimento>Tinta unita, riempite con #a3728a e impostate su Luce Soffusa 38%. Adesso dobbiamo creare un gradiente: Livello>Nuovo livello di riempimento>Sfumatura, stile Lineare e Angolazione a piacere (io ho impostato 174,29°). Per cambiare i colori andate sul rettangolo con la sfumatura: nella finestra che vi si aprirà, dovrete cliccate sulle manigliette in basso, quelle cerchiate nell'immagine:

    stamp_3-1

    Come colori mettete a sinistra #6b9172 e a destra #943767. Date l'ok e tornerete alla finestra precedente:

    stamp_1-3

    Confermate e questo sarà il vostro risultato:

    tut16_3

    Step four: andate su Livello>Nuovo livello di regolazione>Correzione colore selettiva e impostate come segue:
    ROSSI: +17, +12, +94, 0;
    NEUTRI: +14, +19, +3, 0.
    Andate su Livello>Nuovo livello di regolazione>Bilanciamento colore:
    OMBRE: +9, +4, +7;
    MEZZITONI: -20, -6, +14;
    LUCI: -6, 0, +9.
    Di nuovo Livello>Nuovo livello di regolazione>Correzione colore selettiva:
    ROSSI: -15, +6, +1, 0;
    GIALLI: -8, -7, +2, 0;
    NEUTRI: +5, -1, +3, 0;
    NERI: 0, 0, 0, +4.
    Risultato:

    tut16_4

    Step five: andate su Livello>Nuovo livello di riempimento>Tinta unita, riempite di #081e02 e settatelo su Esclusione 100%. Adesso andate su Livello>Nuovo livello di regolazione>Curve e impostate Contrasto medio (è tra i predefiniti). Infine andate su Livello>Nuovo livello di regolazione>Tonalità/Saturazione e impostate la Saturazione su +6. Ed ecco il lavoro finito:

    color_16_mine_2_out1

    Altri risultati ottenuti con questa tecnica:

    color_16_mine_2_out3 color_16_mine_2_out2 color_16_mine_2_out4

    Valls ~
    (Per postare altrove questo tutorial, chiedete prima il permesso, grazie)

     
    Top
    .
0 replies since 4/7/2012, 16:56   68 views
  Share  
.